Pergola in pvc

Sistema di Copertura Motorizzato

SISTEMA  DI COPERTURA  MOTORIZZATO

La Pergola in pvc è un sistema di copertura mobile, con guide inclinate o a livello pavimento, realizzato su misura per la protezione da sole e pioggia (non idoneo per il carico di neve), addossata ad un edificio o autoportante su strutture idonee preesistenti, composto da una struttura in alluminio ed un telo con chiusura ad impacchettamento. Puo’ anche essere motorizzata.

La resistenza al vento di una pergola in pvc è garantita fino al grado 8 della scala Beaufort nella versione inclinata e fino al grado 6 nella versione in piano (oltre classe 3 – UNI EN 13561).

Il telo in tessuto di pvc Poly Hr, disponibile nei colori bianco, grigio e avorio, con strato oscurante interno e lato goffrato effetto trama, è sostenuto da tubi intermedi (sez. cm 4×5) e terminali (sez. cm 8×5) paralleli fra loro ogni 60 cm circa per la versione inclinata e 50 cm circa per quella in piano. Il movimento dello stesso avviene su guide (sez. cm 5×9) mediante carrelli scorrevoli a 6 ruote disassate con portata massima di 450 kg/cad. La cinghia dentata di trasmissione inserita in ogni guida, con trefoli completamente ricoperti per resistere anche in ambiente salino, è trainata da una puleggia e da un unico albero di trasmissione per garantire l’avanzamento omogeneo del telo.

Il carico di rottura a trazione di ogni cinghia è di 894 kg. Il sistema pergola in pvc è movimentato da un motoriduttore (comando elettrico) con possibilità di radiocomando; a richiesta movimentazione tramite arganello (comando manuale), solo per versioni in piano o inclinate a 2 guide fino a cm 350 di sporgenza.

Guide di scorrimento disponibili nei colori  bianco o  avorio; tubi di sostegno disponibili nei colori: bianco, avorio. Verniciatura con polveri epossidiche, ciclo certificato Qualicoat.

Accessoristica in acciaio inox AISI 304. Tettuccio protettivo in alluminio.

Optional. Sistema antigoccia; Profilo in pvc elettrosaldato sulla parte superiore del telo per la ritenuta laterale dell’acqua piovana completo di profilo paraspruzzo; gronda fissa con profilo estruso in alluminio fissato al tubo terminale per la raccolta dell’acqua piovana, solo per versioni inclinate. Uno scarico per guida.