Panora vetrata balaustra motorizzata

vetrata motorizzata

Panora, l’innovativa vetrata ad apertura verticale motorizzata e  come funziona

La svolta nel settore delle vetrate panoramiche

Le vetrate panoramiche rappresentano la soluzione ideale anche per tutti quei locali ed esercizi commerciali che desiderano regalare al cliente una piacevole sensazione di continuità con l’ambiente naturale circostante.

Il mercato di settore ha, nel corso degli anni, diversificato le proposte in materia, così da fornire ai potenziali acquirenti una vasta gamma di alternative tra cui scegliere.

La vetrata motorizzata è, in assoluto, l’ultima frontiera nell’ambito dei pannelli in vetro protettivi in questione, tanto da riscuotere un immediato successo nelle vendite.

L’azienda Chirenti Srl, offre al privato la possibilità di acquistare Panora, la vetrata motorizzata, divenuta modello di punta del grande showroom Tensotex (oltre 600 mq di esposizione di vetrate panoramiche), situato a Bari nella Zona industriale di Modugno, nel quale è possibile visionarla e provarla.

Ogni giorno, curiosi e visitatori si avvicinano alla Panora per apprezzarne le funzionalità, sorpresi e incuriositi da questo bellissimo sistema innovativo, funzionale e resistente. Panora è la vetrata ad apertura verticale composta da una una balaustra inferiore fissa in vetro e una o due ante alzanti in verticale, radiocomandate, con apertura e chiusura intermedie regolate a proprio piacimento. Questo sistema consente di proteggere la propria casa dagli agenti atmosferici (freddo, caldo, pioggia, vento, umidità, ecc.) oltre che di utilizzare il proprio spazio esterno praticamente durante tutto l’anno.

Le caratteristiche tecniche di Panora

La struttura delle vetrate motorizzate Panora è, sicuramente, più complessa dei semplici pannelli in vetro a scorrimento.
Il sistema panoramico si compone di due parti: la parte superiore, mobile, che permette l’affaccio e la parte inferiore, che, invece, è saldamente fissata. Quest’ultima ha lo scopo di fungere da balaustra d’appoggio, grazie all’apposito profilo in alluminio, che borda l’intero perimetro.

La creazione di una struttura dallo spessore estremamente ridotto, fa delle vetrate motorizzate Panora un prodotto di ultima generazione, perfettamente adatto a chi cerca una soluzione performante, che non alteri l’impatto visivo dell’edificio su cui verrà installata.

I pannelli in vetro scorrono grazie ad apposite guide verticali, alle cui estremità vengono collocati spazzolini antipolvere, che contribuiscono ad evitare la formazione dei fastidiosi spifferi.
Il motore SOMFY, collocato in apposito cassonetto, è adeguatamente protetto da guarnizioni ermetiche, che ne aumentano la durata e le prestazioni.

Le vetrate motorizzate Panora possono essere realizzate in varie misure, da un minimo di 2000 x 2000 mm ad un massimo di 4000 x 4500 mm.

Con riferimento alle caratteristiche del pannello trasparente, si può dire che si tratta di vetro temperato della misura di 8 mm, con vetro camera da 21 mm.

Design e funzionalità

Le vetrate panoramiche assolvono il compito di delimitare alcuni spazi dell’edificio, a protezione degli stessi in determinati periodi dell’anno.
Negli ultimi tempi, questo sistema di pannelli ha assunto anche una valenza puramente estetica e di design, tanto da diventare estremamente apprezzata anche da molti locali commerciali, come bar e ristoranti.

Il punto di forza di Panora risiede nella facilità con cui il sistema telecomandato permette l’affaccio e la totale scomparsa dei pannelli protettivi.
Una volta azionato, basteranno pochi secondi per consentire, a chi si trova all’interno della struttura, di godere dello spazio esterno.

Inoltre, la stessa celerità è garantita a meccanismo invertito.
Ad esempio, in caso di pioggia, per chiudere nuovamente il locale basteranno poche e semplici mosse.
Gli esperti dell’azienda Chirenti Srl ti aspettano presso lo showroom Tensotex, dove potrai visionare personalmente l’ampia gamma di prodotti disponibili, comprese le vetrate motorizzate Panora.

Se sei interessato alle vetrate panoramiche ti consigliamo di approfondire l’argomento leggendo le informazioni su tutti nostri modelli .

Non esitare a inviarci la tua richiesta di informazioni o di preventivo.

Lascia un commento

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
rimani aggiornato sulle nostre novità
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’Art. 13 D.LGS 30/06/2003, n.196 e ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successivi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
L'iscrizione alla newsletter è avvenuta con successo!
Le informazioni rimarranno riservate.
Privacy Policy Cookie Policy /body>