Le pergole bioclimatiche rappresentano un nuovo modo di vivere i propri spazi esterni con tutti i comfort, 360 giorni all’anno, sia di giorno che di notte. Queste coperture in alluminio sono realizzazioni di alto design, che permettono grande libertà di personalizzazione, essendo coperture modulari accoppiabili, con l’inserimento di sistemi di illuminazione led e speciali guarnizioni. Con un’unica struttura si possono pertanto avere tutti i vantaggi di una tenda da sole, di un pergolato e di una veranda, coniugando in un solo prodotto robustezza, eleganza e funzionalità.
Le pergole bioclimatiche in alluminio forniscono un’ottima schermatura dai raggi solari, favorendo al contempo il ricircolo dell’aria: questo avviene grazie alla lamelle frangisole, che appunto caratterizzano queste realizzazioni. Grazie alle lamelle, sarà possibile arieggiare a proprio piacimento l’ambiente; scegliendo l’inclinazione, è inoltre possibile stabilire la luminosità, riparandosi al contempo nelle ore più calde.
Questo tipo di copertura è radiocomandato. In caso di pioggia è naturalmente possibile chiudere completamente le lamelle, l’acqua piovana verrà quindi drenata da grondaie all’interno dei montanti della struttura. Le coperture bioclimatiche sono infine predisposte alla chiusura perimetrale tramite vetrate panoramiche o tende oscuranti.
Inoltre le pergole bioclimatiche usufruiscono di detrazioni fiscali del 50%.