Vetrata pieghevole a fisarmonica senza guide a pavimento
Appartiene ad un’altra famiglia di vetrate a scomparsa il sistema ACCORD, che permette di separare, decorare e migliorare l’interno della propria casa o ufficio. Ideale anche per chiudere ermeticamente spazi interni o esterni di bar e ristoranti o grandi alberghi.
Questa vetrata pieghevole può diventare una vera e propria parete mobile, ideale per ristoranti, caffetterie, sale per banchetti, pareti divisorie, negozi e uffici, grazie alla sua duttilità si possono ridistribuire e configurare gli spazi per ottenere un’ottimizzazione dei vani interni disponibili.
- Le ante, realizzate con profili perimetrali in alluminio e vetro, scorrono sul binario superiore e piegandosi a 90° si impacchettano lateralmente. Il peso scarica sulla guida superiore, che ha necessità di avere un supporto di ancoraggio idoneo a sostenere il peso della vetrata.
- In assenza di guide, i perni inferiori posti alla base del profilo porta-vetro si bloccano all’interno di invisibili nottolini incassati nel pavimento, permetteranno di non fare oscillare le ante in caso di vento o correnti d’aria.
- I profili perimetrali in alluminio sono a taglio freddo, laccati in una vasta scelta di colori RAL. I vetri sono temperati da 10 mm . Su ogni vetro sono presenti 4 perni in silicone per fissare meglio il vetro sul porta vetro.
- Il gruppo carrello superiore è sovra-dimensionato per sopportare e fare scorrere vetrate anche molto alte (fino a 350 cm) e quindi particolarmente pesanti (una vetrata di cm 500 per un’altezza di cm 350 pesa all’incirca 450 chilogrammi).
- Il fermavetro, inserito nel profilo porta-vetro inferiore, si innesta in un nottolino incassato a pavimento e blocca l’oscillazione delle ante in caso di vento o correnti d’aria.