Vetrate panoramiche

I vantaggi delle vetrate panoramiche o VePa

La vetrata panoramica, con sistema ad ante scorrevoli permettono la realizzazione di molteplici combinazioni di chiusure per balconi, verande, tettoie, porticati in legno e dehor di locali pubblici.

Queste vetrate di ultima generazione, senza profili verticali, si avvalgono di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dal punto di vista del design, della sicurezza e della resistenza nel tempo, secondo normative e standard internazionali e nazionali.

Le vetrate panoramiche, senza profili verticali, offrono una totale visibilità dell’esterno e non creano impatto visivo o architettonico.
Sono quindi ideali per proteggere, utilizzare e arredare gli spazi esterni, senza perdere la visuale!
Il vetro utilizzato è extra chiaro, temperato antiurto e/o stratificato con pellicola Security ad alta resistenza.
I profili in alluminio e i componenti sono di ottima qualità e hanno una garanzia totale di 5 anni.

Le vetrate panoramiche consentono di utilizzare al meglio e in qualsiasi stagione spazi esterni poco utilizzati e possono diventare meravigliosi e confortevoli giardini d’inverno fruibili tutto l’anno.
Trasformano luoghi inutilizzati in spazi vitali e piacevoli da vivere tutto l’anno.

  • Proteggono dal caldo, dal vento, dal freddo, dall’umidità, dalla pioggia, dalla polvere, dal rumore, dalla sporcizia e dagli insetti.
  • Riducono drasticamente i rumori esterni 25 -30%.
  • Nessuna riduzione della luminosità, i vetri si aprono fino al 98% della superficie.
  • Rendono gli ambienti della casa più luminosi.
  • Risparmio energetico fino al 12%.
  • Non creano impatto architettonico.

Le nostre vepa sono certificate, testate, tracciate, garantite e assicurate con primaria società assicurativa contro qualsiasi danno. Inoltre permettono all’unità immobiliare un risparmio termico di circa il 30% e quindi energeticamente sostenibili ed economicamente vantaggiose.

Le vepa sono anche  ecologiche perché realizzate con materiali riciclabili al 100%  e perciò “carbon footprint free” cioè zero immissione di CO2.

Modelli di Vetrate panoramiche

Sistema con scarico del peso ripartito al 75% sul binario superiore e al 25% sul binaro inferiore: Oggi presentiamo sul mercato l’innovativo brevetto “Soft-touch system“, che permette alla vetrata di distribuire e quindi ripartire il proprio peso, calibrandolo e scaricandolo al 75% sul binario superiore e il 25% circa su quello inferiore. Tale sistema permette lo scorrimento e quindi la funzionalità della vetrata, anche nel caso in cui l’elemento portante superiore dovesse flettere. Permette inoltre una scorrevolezza molto fluida e leggera delle ante, anche quando l’intera vetrata panoramica è grande e pesante.

Le migliori vetrate panoramiche scorrevoli, ampie, belle e prodotte su misura da Chirenti sono adatte a spazi di tutte le dimensioni e dunque ideali per ogni esigenza e adattabili ad ogni necessità. Queste vetrate panoramiche di alta qualità, prodotte direttamente in Italia con tecnologie di ultima generazione.
Le vetrate panoramiche, di tipo scorrevole possono essere installate con guida a pavimento calpestabile da 18 millimetri.

Per chiudere e rendere abitabili i vostri balconi o le vostre verandine, consigliamo il modello SOLCO o il modello BOOK delle nostre vetrate per balconi. Per ogni sistema di apertura vi sono diverse tipologie di guide a pavimento (molto importanti nella scelta di una VePa):
  • A. guide molto basse e calpestabili, non sono impermeabili né anti spifferi, sono usate nelle VePa per stabilimenti balneari, locali pubblici estivi o aperti solo durante la bella stagione, quando non fa freddo e piove di rado;
  • B. guide un po’ più alte ma ancora calpestabili (fino a 2 cm. non creano “barriera architettonica”), sono abbastanza ma non del tutto impermeabili e anti spifferi;
  • C. guide carrellabili (molto robuste), solitamente usate per gli autosaloni (stesse caratteristiche della B;
  • D. guide da incassare (ma da usare con cautela, devono essere inserite in un progetto realizzato dall’inizio dove si prevede lo scarico delle acque)
  • E. guide con binari a moduli da accoppiare o comporre a seconda dell’esigenza. Una vasta gamma di modelli e versioni, funzioni diverse per varie esigenze e applicazioni.

Richiedi un preventivo

Torna su