Vetrate scorrevoli

Le Vetrate Scorrevoli Chirenti

Le vetrate a scorrimento verticale hanno un vantaggio fondamentale: non occupano spazio all’interno né all’esterno del vano. Sono pratiche, eleganti e sicure.

Le ante scorrono in parallelo su binari a più vie e si impacchettano le une sulle altre, su un unico vetro, sia a destra sia a sinistra oppure al centro. Inoltre, le guide a pavimento sono calpestabili e non costituiscono barriera architettonica.

Prezzo euro da 230 a 430/mq.

Prezzi esclusi di Iva, trasporto e posa in opera

Il peso della vetrata scorrevole scarica sul pavimento, per questo è la soluzione ideale per chiudere portici, pergolati, gazebo, pergotende e strutture in metallo o in legno. Non solo. Trattandosi di vetrate panoramiche amovibili manualmente, non costituiscono volumetria (se non si modifica la destinazione d’uso assentita) e perciò sono perfette per chiudere e proteggere ermeticamente tutti gli spazi esterni coperti e i dehor dei bar, ristoranti e locali pubblici.

I modelli scorrevoli possono avere tra le antine in vetro due tipi di guarnizioni:

  • in pvc semi-trasparenti, che hanno una funzione antispifferi;
  • in alluminio, dotate di spazzolino antipolvere, ermetiche e maggiormente impermeabili.

I vantaggi delle VePa Scorrevoli

  • Riducono la dispersione di calore;
  • Risparmi in bolletta;
  • Sostieni l’ambiente;
  • Ti proteggi da insetti, volatili e agenti atmosferici;
  • Puoi ottimizzare gli spazi della tua abitazione, ristorante, hotel o dehor;
  • Puoi utilizzare lo spazio esterno tutto l’anno;
  • Sono eleganti;
  • Valorizzano l’architettura e il design degli ambienti.

Modelli di Vetrate scorrevoli

Solco Pro PVC ha guide contenute e calpestabili, dell’altezza di 2 cm per non creare barriera architettonica. Ha una discreta tenuta alla pioggia e le guide sono protette da capsule in acciaio inox, che le rendono molto resistenti all’usura del tempo.

Solco Pro All è la vetrata scorrevole per grandi altezze. È dotata di carrelli che sostengono fino a 200kg per anta e di capsule in acciaio inox che resistono alle intemperie e al tempo.

Il grande vantaggio di questo modello sono le guarnizioni in alluminio, che permettono di:

  • tenere agganciati i vetri l’uno all’altro. In questo modo, impediscono infiltrazioni d’aria, di vento o di pioggia;
  • limitare la dispersione termica – calore o raffrescamento – dell’ambiente dove sono installate. Questa accortezza aumenta ancor di più il risparmio energetico, già importante grazie all’utilizzo delle vetrate panoramiche, che trasformano un balcone in una serra solare captante;
  • facilitare la manutenzione. Le guarnizioni in alluminio non ingialliscono, non si cristallizzano, non si degradano e non occorre sostituirle, come accade per le guarnizioni in pvc.

L’utilizzo del vetrocamera consente di raggiungere altezze elevate e di chiudere aperture notevoli.

Alcuni di questi modelli di vetrate sono provvisti sia di carrelli inferiori sia di carrelli superiori e sono dotati di ruote su cuscinetti in acciaio inox. Questo le rende particolarmente leggere da aprire e chiudere, a differenza della maggior parte delle vetrate scorrevoli presenti oggi sul mercato italiano.

Panora è il modello che garantisce agli ambienti eleganza e protezione dagli insetti e dagli agenti atmosferici esterni (pioggia, neve, vento, polvere).

I vetri scorrevoli di Panora si raccolgono sul lato inferiore e possono essere utilizzati come balaustra.

Grazie al design elegante e alla sua funzione protettiva, Panora è perfetta per ambienti residenziali, pubblici e anche commerciali.

Le Vetrate Scorrevoli sono la soluzione che stai cercando per godere dell’ambiente esterno domestico o commerciale tutto l’anno?
Richiedi il tuo preventivo
Compila questo modulo e ti risponderemo nel giro di pochissime ore.

Richiedi un preventivo