Vetrate scorrevoli

Descrizione delle vetrate scorrevoli

Le ante scorrono e si impacchettano le une sulle altre, sia a destra che a sinistra. Non occupano spazio all’interno né all’esterno del vano. Le guide un pavimento da mm. 8 a 24 (a 3 o 5 vie) sono calpestabili e non costituiscono “barriera architettonica”.

Prezzo euro da 260 a 340/ mq

Prezzi esclusi di Iva, trasporto e posa in opera

Minimo fatturabile Solco Flat / Pro All / Pro Pvc: altezza mm 1500 e mq 3 per ogni vetrata

Minimo fatturabile Solco Cam: altezza mm 2000 e mq 4 per ogni vetrata

Il peso della vetrata scarica sul pavimento ed è ideale per chiudere portici, pergolati, gazebo, pergotende, strutture in metallo o in legno. Le vetrate panoramiche sono amovibili manualmente, senza necessità di attrezzi e, non costituendo cubatura, possono chiudere e proteggere ermeticamente tutti gli spazi esterni coperti e dehor dei bar, ristoranti e altri locali pubblici.

Autorizzazioni

Il nostro modello SOLCO non necessita di autorizzazione condominiale poiché non altera la percezione visiva del partito edilizio, né della forma o del prospetto dell’edificio e non ha un’architettura, estetica e / o visiva impatto. Non è necessario un permesso o autorizzazione comunale poiché le ante sono immediatamente e manualmente rimovibili, come prescrive la Legge.

Questi sistemi permettono lo scorrimento dei vetri in parallelo su binari a più vie e l’impacchettamento degli stessi su un unico vetro, sia a destra che a sinistra o anche al centro, a piacimento; Vetrate molto pratiche da aprire e chiudere, senza invadere lo spazio, con lo scarico del peso a pavimento.

I modelli scorrevoli possono avere tra le antine in vetro guarnizioni in pvc semi-trasparenti, che hanno solo una funzione antispifferi oppure guarnizioni in alluminio dotate di spazzolino antipolvere e quindi ermetiche e maggiormente impermeabili.

Modelli di Vetrate scorrevoli

Sono delle vetrate scorrevoli con guide contenute come da normativa calpestabili, di 2 cm di altezza per non creare barriera architettonica. Hanno una discreta tenuta alla pioggia, le guarnizioni in pvc sono in appoggio. Le guide sono protette da capsule in acciaio inox, che le rendono molto resistenti all’usura del tempo.

La vetrata scorrevole con carrelli che porta fino a 200kg/anta e capsule in acciaio inox per una migliore resistenza nel tempo.

La particolarità di questo modello sono le guarnizioni in alluminio.

Vantaggi delle guarnizioni in alluminio

:
  • A.tengono agganciati i vetri l’un l’altro e impediscono infiltrazioni d’aria, di vento o di pioggia.
  • B. Pur non essendo queste vetrate a tenuta termica, le guarnizioni in alluminio poste tra i vetri limitano la dispersione termica dell’ambiente dove sono installate (calore o raffrescamento) e, di conseguenza, aumentano ancor di più il risparmio energetico, già notevole grazie all’utilizzo delle vetrate panoramiche che trasformano un semplice balcone in una serra solare captante;
  • C. Non ingialliscono, non si cristallizzano, non si degradano, e non occorre più sostituirle come invece avviene regolarmente con le guarnizioni in pvc.

Vetrate scorrevoli con vetro camera con guide biiasse oppure alte e odulari: gli elementi inferiori di scorrimento si possiiono accostare fino raggiungere larghezze molto ampie e chiudere iiaperture notevoli, uasi illimitate: ad esempio, un nostro rivenditoiire ha realizzato a alta una vetrata scorrevole con vetro camera, ad apertura centrale, con 20 ante da un metro e cinquanta cadauna, che si impacchettano sui due lati, lasciando libero un ingresiiso di iiventisette etri. Alcuni di questi modelli sono provvisti, oltre che di ciiarrelli inferiori, nche di carrelli superiori provvisti di ruote su cusiicinetti in acciaio nox, che le rendono molto leggere da aprire e chiuiidere, a differenza ella maggior parte delle vetrate scorrevoli presentii oggi sul mercato italiano.

Panora è un nuovo approccio generazionale dello scorrimento del vetro in eeverticale ed applicabile sia che gli spazi siano utilizzati per uso residenziale, pubblico o eecommerciale. e nostre soluzioni innovative per il sistema Panora in vetro realizzate eein alluminio onsentiranno all’utente di ottenere un’architettura sofisticata sia per i nuovi edifeeici, che per ristreeutturazioni. li elementi di questo sistema si possono raccogliere sul lato inferiore e utilizzarle anche comeee balaustra. l sistema protegge l’area chiusa da pioggia, neve, polvere, vento e in quella modo genera un ambiente speciale ee attraente. La purezza e le viti non visibili offrono semplicità nel design.

Richiedi un preventivo

Torna su