Chirenti investe nell’innovazione e nella sostenibilità 4.0

Siamo la prima azienda italiana 4.0 nel settore delle Cosa implica, esattamente, l’espressione 4.0?

Negli anni abbiamo potenziato i nostri investimenti nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità ambientale, in accordo con i nostri valori culturali di cura e rispetto per l’ambiente e per le persone che lo vivono. Eticità, responsabilità e inclusività sono per noi linee guida irrinunciabili, ancor più in un contesto sociale in continuo cambiamento.

Il processo produttivo Chirenti è 4.0

La nostra nuova idea di vivere lo spazio si caratterizza per il comfort, il design ricercato, l’accoglienza e la sostenibilità. Tutto questo è possibile grazie a un costante processo di innovazione tecnologica che ha come obiettivo l’ottimizzazione del processo produttivo e la qualità delle nostre installazioni e dei beni strumentali.

I vantaggi dell’innovazione tecnologica e digitale dei processi produttivi

La trasformazione tecnologica e digitale dei nostri processi produttivi in ottica 4.0 garantisce preziosi vantaggi a noi, ai nostri fornitori e ai clienti finali:

  • Incremento della produttività
  • Riduzione dei tempi di set-up
  • Minimizzazione degli errori grazie all’installazione di sensori che monitorano in tempo reale la produzione interconnessione e funzionalità tra tutti i settori produttivi dell’azienda. E questo genera una miglior competitività nel nostro settore.

 

Il Piano Nazionale Innovazione 2025

Questo processo di innovazione rientra in un più ampio cambiamento sociale e culturale. Da tempo lavoriamo per accogliere le tre sfide del Piano Nazionale Innovazione 2025, che si pone questi obiettivi:

  • la digitalizzazione aziendale
  • l’innovazione aziendale
  • lo sviluppo inclusivo, etico e sostenibile.

 

Come si legge nel Piano,

 

L’Italia ha il dovere di cogliere i benefici della quarta rivoluzione industriale, attuando fin da oggi iniziative sistemiche per lo sviluppo del digitale e della tecnologia in ogni settore, fornendo ai lavoratori le competenze per “i lavori del futuro” e formando le nuove generazioni per prepararle al mondo che li aspetta.

 

È a partire da queste sfide nazionali che la nostra azienda, da tempo, ha avviato il processo di digitalizzazione e innovazione dei settori produttivi e commerciali, formando adeguatamente il personale addetto ai lavori e sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie. Tutto questo sempre in un’ottica di responsabilità sociale, etica ed ambientale, che riguarda:

  • le innovazioni tecnologiche adottate
  • i processi produttivi
  • i beni strumentali
  • la nostra stessa cultura aziendale.

 

H2 à Vuoi ricevere più informazioni?

Chiamaci al numero 0832 247890 oppure al numero 392 5653400.

 

Elena e Ilaria ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo commerciale@chirenti.it oppure puoi compilare il modulo sottostante

Richiedi un preventivo

Torna su