Chiusura Balconi ed Efficientamento Energetico

a

Chiudere uno spazio con vetrate panoramiche è una scelta sostenibile

L’attivismo della giovanissima Greta Thunberg ha destato di recente una valida e importante riflessione sul nostro impatto ambientale. La Svezia, paese da cui proviene la Thunberg, come anche altri Pasi del Nord Europa da anni ha eletto l’attenzione verso tutto ciò che è collegato al rispetto dell’ambiente come valore civile fondante la propria societàOggi tutti noi siamo chiamati ad adottare stili di vita sostenibili, che nel quotidiano si traducono anche attuare scelte consapevoli per un abbassamento degli sprechi e dei costi.

In questa importante dibattito le vetrate panoramiche si collocano lungo questa linea. Le vetrate panoramiche, scorrevoli o a libro che siano, sono un metodo efficace e sostenibile per chiudere gli spazi esterni delle abitazioni, quali balconi, terrazzi o verande, altrimenti scarsamente utilizzati. In questo modo, oltre ad aggiungere alla nostra abitazione uno spazio aggiuntivo, comodo e vivibile tutto l’anno, al contempo si migliora l’efficienza energetica dell’abitazione.

Spesso gli spazi esterni delle nostre case sono aree utilizzate di meno rispetto al dovuto, sfruttate solo nel periodo estivo e durante le belle giornate. Una chiusura perimetrale con vetrate panoramiche, che non interferisce con il panorama circostante, avendo appunto una “visuale tutto vetro”, è la soluzione ideale per la godibilità di questi spazi.

In questo modo la casa guadagna una stanza in più, utilizzabile tranquillamente tutto l’anno: questo nuovo spazio ha inoltre l’ulteriore pregio di apportare effetti benefici anche sul resto dell’abitazione: l’irradiamento dei raggi solari in questo nuovo spazio creato comporta una minore necessità di utilizzare i riscaldamenti nei mesi freddi e l’aria condizionata in quelli caldi.

Si abbattono sia i consumi energetici, a tutto beneficio dell’ambiente, sia le bollette, a beneficio delle proprie tasche.

Qualunque sia la tipologia di vetrata scelta, se con chiusura a libro o scorrevole su binari, essa offrirà una schermatura perfetta rispetto al caldo, al freddo, al vento e alla pioggia. Le vetrate panoramiche Chirenti sono progettate, pensando a tutte le possibili situazioni di posa in operavetrate per grandi altezze, con guide basse o calpestabilivetrate con vetro cameravetrate con scorrimento verticale, con guarnizioni in alluminio o in pvc.

Chirenti Srl con un esperienza di oltre 50 anni offre un servizio di  personalizzazione: ogni vetrata Chirenti è unica, studiata e disegnata per una specifica esigenza, non realizziamo “prodotti in serie”.

I rivenditori Chirenti offrono ai propri clienti prodotti di design dall’elevata qualità, dotati di Teen Safe, il sistema con doppia chiusura per la sicurezza dei bambini, di Soft Touch System, sistema di scorrimento facile e leggero.

Tutte le vetrate panoramiche Chirenti hanno 2 anni di garanzia sui sistemi e 5 anni sui vetri. Inoltre l’azienda Chirenti Srl tutela i propri clienti rilasciando una certificazione di amovibilità, a dimostrazione del rispetto di tutte le regole imposte in materia di edilizia libera.

Per ulteriori informazioni, contatta gli esperti della Chirenti Srl allo 0832 247890 o allo 392 5653400.

Richiedi un preventivo