Vetrate panoramiche, tutte le proposte di Chirenti

Una carrellata dei modelli di vetrate panoramiche più richiesti

Le vetrate panoramiche sono entrate, a pieno titolo, nell’insieme degli elementi di design che caratterizzano abitazioni ed edifici. Ultimamente, il mercato di settore ha ampliato la gamma di modelli a disposizione, così da garantire ai possibili acquirenti un prodotto capace di soddisfare ogni tipo di esigenza.

L’azienda Chirenti Srl, Viale Risorgimento n. 9 – Zona PIP, Castri di Lecce (LE), ha puntato molto su un attento ascolto del cliente, finalizzato alla comprensione delle sue necessità, così da poter consegnare un lavoro finito all’altezza delle aspettative.

Vetrate scorrevoli SOLCO

In questo excursus dei principali modelli più richiesti dal mercato, iniziamo dalle vetrate panoramiche scorrevoli. Attraverso delle pratiche guide, le ante scorrono e scompaiono le une sulle altre, senza occupare spazio.

Nella Vetrata scorrevole Solco Flat la guida è extra bassa da 8 mm, le guarnizioni sono in alluminio antispifferi, la vetrata di apre al 75% della propria superficie, la serratura inferiore con chiavino permette l’apertura sia dall’interno che dall’esterno.

Nella Vetrata scorrevole Solco Pro All le guarnizioni antispifferi sono in alluminio, la guida calpestabile a 3/5 vie ha capsule protettive in acciaio inox, la maniglia estraibile è posizionata sul telaio laterale. Questa tipologia di vetrata è pensata ad hoc per l’installazione su grandi altezze.

Nella Vetrata scorrevole Solco Pro Pvc, è prevista una guida calpestabile da 2 cm con capsule protettive in acciaio inox. Il vetro può essere regolato in altezza e la rimozione di un semplice tappo può rendere amovibile l’intero sistema. Le guarnizioni non-antispifferi sono in pvc.

Le vetrate a scorrimento, di solito, sono particolarmente utilizzate per la chiusura di gazebi, verande e pergole.

Vetrate a libro BOOK

Questa tipologia di vetrata panoramica è stata progettata ad hoc per la chiusura di balconi: nelle vetrate a libro le ante infatti scorrono su un unico binario, impacchettandosi su sé stesse di 90°, permettendo pertanto così una più agevole pulizia anche della parte esterna dei vetri.

Abbiamo modelli di vetrate a impacchettamento che si adattano a seconda della tipologia di vetro in relazione all’altezza.

Pertanto avremo che la Vetrata a libro BOOK 2.0 monta vetro stratificato 44.1 mm, mentre la BOOK 2.2 vetro temperato 8 mm. Queste vetrate prevedono uno scorrimento in linea delle ante, che si muovono su appositi cuscinetti, idonei a distribuire il peso in modo omogeneo. Per evitare il fenomeno della condensa, il profilo inferiore ha un sistema salva gocce e uno di drenaggio. Grazie all’apertura a doppio sblocco, sono vetrate panoramiche a prova di bambino.

La Vetrata a libro BOOK 2.3 monta vetro stratificato 55.1 mm, mentre la BOOK 2.5 vetro temperato 10 mm. Queste vetrate ad impacchettamento hanno lo scorrimento in linea delle ante, che si muovono su appositi cuscinetti, idonei a distribuire il peso in modo omogeneo. Per evitare il fenomeno della condensa, il profilo inferiore ha un sistema salva gocce e uno di drenaggio. Anche queste vetrate panoramiche, vista l’apertura a doppio sblocco, sono a prova di bambino.

Le Vetrate a libro BOOK 2.4 montano vetro stratificato 55.1 mm, le BOOK 2.6 vetro temperato 10 mm, mentre le  BOOK 2.8 vetro temperato 12 mm:  tutte hanno un pratico sistema blocco antivento dei vetri. Questo sistema permette la creazione di vetrate ad angoli regolari (90°/135°), senza montante angolare e, anche qui, la guarnizione anti spifferi è in pvc.

Le Vetrate a libro BOOK Flat / Slim / Zero sono vetrate a impacchettamento con profili maggiorati per lo scarico totale sulla guida superiore. La particolarità di queste vetrate consta nelle guide basse, calpestabili o da incasso. La guida Zero è incassata , la guida Flat è alta 25 mm, mentre la guida Zero è alta solo 23,5 mm. Le guarnizioni antispifferi sono in pvc.

Sia il modello Book che Solco sono anche disponibili con vetrocamera: la presenza di profili reggivetro fa però sì che le vetrate Book e Solco con vetrocamera non appartengono più alla categoria “vetrata panoramica”.

Altri modelli di vetrate panoramiche

La Vetrata ACCORD è una vetrata pieghevole senza guida a pavimento, che prevede uno scorrimento in linea e un’apertura centrale. I perni di sicurezza blocca-vetri ed il maniglione in acciaio inox ne fanno un sistema sicuro e funzionale. Il modello Accord è perfetto per la divisione di spazi interni.

Infine, PANORA è la vetrata a scorrimento motorizzato verticale di Chirenti: presenta un pannello inferiore, che rimane fisso e funge da balaustra protettiva ed uno o due pannelli superiori alzanti, che si movimentano in verticale. La movimentazione dei pannelli è elettrica ed è azionabile attraverso un telecomando. Questa vetrata a scorrimento verticale è una soluzione particolarmente adatta alla chiusura di dehors di bar, ristoranti ed esercizi commerciali.

Visita il sito www.chirenti.it per conoscere meglio la nostra offerta di vetrate panoramiche, ma anche coperture, pensiline e balaustre, chiama il numero 0832/247890 per ricevere maggiori dettagli.

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo commerciale@chirenti.it oppure puoi compilare il modulo sottostante

Richiedi un preventivo

Torna su