Lockdown, DaD e Vetrate

Come le vetrate panoramiche mitigano gli effetti negativi del lockdown

Come le vetrate panoramiche possono mitigare gli effetti negativi del lockdown

Non sarà facile dimenticare il 2020: COVID19 ha colto impreparato l’Italia e non solo. Così, chiusi in casa per il lungo periodo di isolamento, la scorsa primavera abbiamo avuto il tempo di riflettere sul comfort e la funzionalità delle nostre abitazioni.

Differenti sono state le sensazioni di chi ha vissuto il lockdown in un appartamento di due stanze nelle grandi città, da chi lo ha vissuto in una casa in campagna. Chi più chi meno, in quei mesi, ha cercato di rendere la propria abitazione quanto più comoda e confortevole possibile.

In tal senso le nostre vetrate panoramiche e le nostre verande, hanno fatto la differenza. Si sono rivelate molto “utili” e quindi apprezzate. Abbiamo ricevuto tante testimonianze dai nostri clienti che hanno vissuto la prolungata quarantena con minore senso di oppressione e di disagi psicologici proprio grazie alle nostre ariose “serre solari”.

Le vetrate panoramiche hanno permesso di sfruttare verande e balconi prima poco utilizzati, rendendoli vivibili, protetti dagli agenti atmosferici, da germi e batteri. Chi ha scelto le nostre vetrate per proteggere il proprio balcone ha potuto allestire un angolo fitness luminoso, un’area giochi sicura per i figli, un piacevole ambiente per lo smartworking o la DaD (didattica a distanza).

Tutto ciò nel pieno rispetto delle Leggi, senza la necessità di permessi comunali, poiché le antine in vetro prive di profili orizzontali non modificano la destinazione d’uso del balcone o della veranda dove vengono installate e quindi non creano cubatura. Inoltre non alterano il prospetto degli edifici, semmai lo riqualificano, e infine sono “amovibili manualmente” come da normative sull’edilizia libera in merito alle “strutture precarie”. A tal proposito e di recente, il TAR Puglia si è espresso con una sentenza e ha condannato al risarcimento danni un comune della provincia di Bari, che ha negato ad un nostro cliente l’installazione di vetrate panoramiche.

Affidatevi all’esperienza e alla competenza, lunga 50 anni, di Chirenti S.r.l.: collegati al sito chirentiold.gcmhosting.it o contattaci pure al numero 0832/247890.

Richiedi un preventivo