Perché è consigliabile chiudere un balcone con vetrate panoramiche

la-vita-nei-tempi-di-cooronavirus

Perché è consigliabile chiudere un balcone con vetrate panoramiche

Scopri tutti i vantaggi

Le vetrate panoramiche sono, ormai, diventate un must have di architettura e design.

Si tratta di un sistema di ante scorrevoli, amovibili, caratterizzate da una totale assenza di telaio.

Lo scorrimento è garantito da un pratico sistema di guide, che non limita, in alcun modo, il passaggio, quando le vetrate sono aperte.

Negli ultimi tempi, sempre più persone decidono di proteggere il balcone della

propria abitazione utilizzando questo metodo, in ragione dei molti lati positivi che

ha da offrire.

L’azienda Chirenti Srl, Viale Risorgimento n. 9 – Zona PIP, Castri di Lecce (LE), può contare su uno staff tecnico estremamente qualificato, che opera nel settore delle vetrate panoramiche ormai da molti anni.

L’attenzione al cliente ed alle sue necessità è, per la società, una vera e propria missione.

L’effetto cuscinetto

Chiudere il balcone della propria casa, servendosi delle vetrate panoramiche può rappresentare un’ottima soluzione, sotto tanti punti di vista.

I professionisti del settore definiscono questo procedimento come una sorta di cuscinetto, che contribuisce a delimitare gli spazi, pur mantenendo un contatto diretto con l’ambiente naturale esterno.

Il primo dato importante riguarda l’azione degli agenti atmosferici, inibita da questa barriera trasparente, che difende l’interno da pioggia e vento.
Allo stesso modo, la vetrata permette di beneficiare del tepore primaverile ed estivo, concedendo al proprietario anche il lusso di una colazione in balcone durante il periodo invernale.

La fruibilità, 365 giorni all’anno, è, forse, la vera ragione del successo riscosso dalla pratica.
Chiudere l’area esterna, infatti, significa trasformare il balcone in uno spazio ulteriore, ottimo, magari, per una zona living, una palestra o una sala giochi per i bambini.

Anche l’acustica della casa, dopo i lavori di installazione, potrà dirsi migliorata. Questo perché le vetrate panoramiche escludono o attutiscono il rumore esterno, contribuendo, in tal modo, a migliorare anche il benessere psicologico di chi vive la casa.

Il fatto che i raggi del sole colpiscano i pannelli di vetro del balcone, per molte ore al giorno, contribuisce ad incrementare l’efficienza energetica dell’abitazione, con conseguente diminuzione dei costi di gestione e dei consumi visibili nelle bollette a fine mese.

Salute ed impatto ambientale

Con specifico riferimento alla salute personale, si può affermare con certezza che tale tipo di installazione, apporta miglioramenti notevoli anche sotto questo prezioso punto di vista.

Attraverso la chiusura del balcone con le vetrate panoramiche, infatti, il proprietario

dell’abitazione potrà proteggere sé stesso e gli altri da smog, batteri e polveri di

vario genere.

Stessa sorte toccherà anche ai fastidiosi e, talvolta, pericolosi insetti, che solitamente infestano i balconi, almeno nella bella stagione.

Da ultimo, chi decide di procedere ai lavori, incaricando una ditta specializzata, deve

sapere che chiudere il balcone con le vetrate panoramiche non comporta alcun impatto ambientale o architettonico, ragion per cui, non è necessario richiedere alcun tipo di autorizzazione o permesso condominiale.

Al contrario, i pannelli trasparenti migliorano la facciata degli edifici, donando loro carattere ed eleganza.

L’operazione non impone alcun aumento volumetrico, se non è previsto un sostanziale cambiamento nella destinazione d’uso dello spazio.

Se anche tu desideri chiudere il balcone con le vetrate panoramiche affidati alla Chirenti Srl, che tra una rete di rivenditori e installatori in tutta Italia riesce a soddisfare tutte le esigenze.

Nel periodo dell’ emergenza coronavirus – Covid -19 abbiamo ricevuto numerose testimonianze  di gratitudine per aver reso vivibili i loro balconi e verande con le nostre vetrate.

Grazie alle nostre vetrate e giardini d’inverno, le famiglie possono godere di confortevoli spazi aperti, ma protetti , a contatto visivo con la natura. In totale sicurezza.

Chiama il numero 0832/247890 e richiedi immediatamente un preventivo.

Lascia un commento

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
rimani aggiornato sulle nostre novità
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’Art. 13 D.LGS 30/06/2003, n.196 e ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successivi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
L'iscrizione alla newsletter è avvenuta con successo!
Le informazioni rimarranno riservate.
Privacy Policy Cookie Policy /body>